CLIMA ENGINEERING SERVICE SRL

Vai ai contenuti
Livello Servizi > Servizi

Unici nel genere, in qualità di progettisti noi valutiamo prima gli aspeti tecnici, quindi scegliamo i nostri partner in ragione della loro competenze.
Le vostre richieste vengono valutate da un ingegnere che porrà il primo accento sul  problema sottoponendo la soluzione tecnica più consona al caso specificio. Solo nella secondo fase vengono contattati i migliori fornitori. Il contenimento dei costi si è fatto inizialmente attraverso il contributo progettuale.

Per capire se siamo il general contractor che cerchi ti poniamo le seguenti domande e le nostre risposte.

Sono un committente intelligente ma furbo?

Non ho competenza in ambito impiantistico, ma vorrei che la mia attività (albergo, ristorante, negozio, campeggio o abitazione civile) rispondesse principamentele a criteri di comfort ed economicità di gestione! So che la progettazione su modeste opere incide non più del 20% per scendere ad anche meno del 10% dell'intero investimento per opere molto importanti.
La consulenza tecnica è un'attività unica, mentre i costi di manutenzione, di energia sono periodici che si ripropongono per tutta la vita dell'attività.
Da dati di letteruratura Europea, spesso l'investimento iniziale rappresenta meno del 20% dei costi globali del sistema durante tutta la sua vita utile e se di questo 20% il 10% è rappresentato dalla consulenza, ciò significa che economizzare su questa attività significa speculare al massimo il 2% del globale!!

Ho capito e allora quanto vale la vostra consulenza?

Non c'é risposta univoca, ma possiamo mostrarti delle foto molto eclatanti, nonché Report RAI 3 ha documentato il nostro intervento nel servizio "I Fossilizzati del 17/04/2016" reperibile tramite la cineteca rai.
A partire da questa, se hai modo di vedere il filmato, ti accorgerai che tutti gli attori parlano di efficienza energetica, di interventi possibili.
Noi ci differenziamo:
  1. Abbiamo fatto!
  2. Abbiamo previsto i risparmi!
  3. Abbiamo conseguito i risparmi previsti!
  4. Abbiamo mostrato i bilanci prima e dopo intervento!

Risultato: -67% su costi annuali!!

Ci sono altri casi:

Abbiamo progettato un intervento di efficienza energetica per una centrale termica assieme ad altri 2 colleghi/concorrenti ed ognuno di noi aveva un palazzo uguale, con medesime strutture, dimensioni, luogo e tipologia di utenza. Tutti i consulenti hanno ricevuto lo stesso compenso economico, ma ognuno ha interpretato ed utilizzato approcci diversi.
Risultato?
Il condominio che abbiamo seguito ha rappresentato un costo di investimento sensibilmente inferiore degli altri: -20%
Il condominio che abbiamo seguito ha rappresentato un costo annuale sui consumi sensibilmente inferiore degli altri: -15%
La nostra consulenza è costata meno del risparmio di combustibile di ogni anno!
Conclusione: Anche a paragone con chi progetta GRATUITAMENTE, noi costiamo meno!

Cosa devo fare per risolvere i miei problemi/realizzare il mio sogno/la mia attività?

Deve essere prima di tutto onesto con se stesso! Se ci interpella è perché richiede professionalità! se non ha idee chiare e quindi necessita prima di un progetto deve essere disposto a retribuire questa prestazione, che richiede energie da parte di persone che non lavorano per diletto, bensì perché credono che la propria attività abbia un valore.
Se vuole delle risposte certe ed affidabili possiamo intraprendere la strada assieme.
Vi inviatiamo a compilare il modulo di contatto sottostante.


CLima Engineering Service SRL

Contatti:
Via Don Guanella 1 (SO)
Tel. +39 0342 511101
Fax +39 0342 519645
info@climaengineering.eu
P.IVA 01008140145

Torna ai contenuti