CLIMA ENGINEERING SERVICE SRL

Vai ai contenuti
Livello Servizi > Servizi

Oggi si parla troppo spesso di efficienza energetica facendo riferimento alla materia "Certificazione Energetica".
Come potrete vedere dalla pagina formazione, da diversi anni investiamo in formazione per comprendere tutti i dettagli e non illudere i nostri committenti con promesse irraggiungibili!
La certificazioen energetica attiene ad una dimensione teorica regolamentata dove un certo risultato, a mio avviso di dubbia attinenza con la realtà, è funzione quasi esclusiva delle procedure di calcolo.
La materia efficienza energetica è BEN ALTRA COSA!!
Proprio per questa ragione abbiamo investito nelle misure di pressioen differenziale e vi spieghiamo il grande valore aggiunto e la differenza tra la nostra azienda e il resto dei competitors che illudono con il primo tema:

Cosa significa pressione differenziale?

Significa misurare una differenza di pressioen tra due punti. Quindi da questo primo passaggio potete pensare che in un impianto la pressioen continua a variare lungo tutto la tratta

Perché è importante il dato di pressione?

Perché innanzitutto un eccesso di pressione provoca:
  1. Rumori;
  2. Usura;
  3. Sollecitazioni

Perché un difetto di pressione provoca:

  1. Difetto di portata;
  2. Difetto di regolazione;
  3. Difetto di potenza emessa;

Ma allora......

Bene, adesso che avete letto vi svelo una triste realtà:
Quasi la totalità degli impianti di riscaldmento e condizionamento in Italia, sono privi di organi di misura della pressione e quindi non è possibile verificaree la reale aderenza tra quanto realizzato e quanto progettato.
Il risultato è che, coin buona pace dei fogli colorati delle certificazioni energetiche, il reale stato di funzionamento e quindi di performance reale dell'impianto è fortemente diverso da quello progettato, producendo costi di gestione maggiori in totale inconsapevolezza da parte di tutti.

E quindi.....

La nostra scommessa per il futuro è scoprire questi deficit sempre occulti e con investimenti contenuti efficientare il sistema impiantistico, riducendo drasticamente la spesa di consumo, di manutenzione, nonché le anomalie associate, ma non solo....
Con una corretta consulenza è possibile ridurre la taglia deic omponenti e quindi gli investimenti, potendo invece impiegare alta qualità dei materiali.
CLima Engineering Service SRL

Contatti:
Via Don Guanella 1 (SO)
Tel. +39 0342 511101
Fax +39 0342 519645
info@climaengineering.eu
P.IVA 01008140145

Torna ai contenuti